Nielsen Mobile: applicazione smartphone

Nielsen Mobile: applicazione per smartphone e un altra modalità di guadagnare soldi con vostro cellulare non facendo niente, come anche Doxametter di quale vi avevo già parlato.

La Nielsen Mobile è un’azienda leader nel settore delle ricerche di mercato nei dispositivi mobili. La società fa parte di “The Nielsen Company” e fornisce gli standard globali di settore per l’analisi e la misurazione dei media digitali ed internet, offrendo soluzioni per la ricerca di informazioni ad elevato contenuto tecnologico a società operanti nel campo dei media, dell’e-commerce, della finanza e della pubblicità.
Nielsen Mobile è un’ innovativo sistema ideato dalla Nielsen per ottenere informazioni sulla navigazione in rete dei propri utenti col cellulare.

Per inscriversi al Panel Nielsel il link e seguente : https://mobilepanel2.nielsen.com/nenroll/home.do?type=load&l=it_it&pid=2

Lo scopo quindi è quello di reperire dati esclusivamente legati all’utilizzo che normalmente si fa del dispositivo mobile e al numero di ore passate su internet. Vi chiederete come guadagna l’utente iscritto, bisogna per prima cosa registrarsi al sito e cosa importante inserire il nostro numero e la marca di cellulare android, ci arriverà a questo punto una prima mail di benvenuto dove ci saranno le indicazioni generali, quasi nello stesso momento ci arriverà anche un sms con il link per scaricare ed installare automaticamente l’applicazione sul nostro cellulare android che servirà ad inviare i dati a Nielsen. L’installazione è molto facile e veloce, a questo punto siamo utenti registrati ma non attivi in quanto l’attivazione sarà effettuato dopo un giorno lavorativo e ci sarà segnalata con una mail dove all’interno troveremo i nostri dati di accesso. Dopo l’installazione dell’applicazione è necessario riavviare il cellulare.

nielsen mobile 2

Ma quali dati vengono captati da questa applicazione?

– Il nome e anche il tipo dei videogiochi utilizzato

– l’indirizzo dei siti web visitati

– la durata delle visite

– la durata,  e l’ora delle telefonate, ma NON alcun dettaglio inerente alla telefonata stessa o alla conversazione

– data e ora degli shortcode

– durata della batteria, come pure la qualità del segnale

Nelle FAQ è espressamente dichiarato “Non ascoltiamo né registriamo le tue telefonate. Inoltre, non esaminiamo, memorizziamo o registriamo i contenuti dei messaggi di testo/con immagini che invii o ricevi. Inoltre, non leggiamo alcun contenuto degli altri file o messaggi e-mail.”

L’applicazione funziona con tutti i dispositivi Android, anche con i tablet, nonché con Iphone ed Ipad.

Dopo l’installazione, sulla home dello smartphone rimane fissa l’icona del panel, e ogni volta che si accende il telefono compare la scritta: “sei attivo e stai guadagnando punti”.

nielsen mobile 2
Durante la propria attività di utilizzo del dispositivo mobile, si ricevono punti Nielsen con frequenza settimanale “300 punti” per il primo mese; in seguito, si riceveranno i punti mensilmente “1200” per tutto il periodo della collaborazione attiva al programma. Per mantenerla tale si dcovrà semplicemente conservare l’applicazione e utilizzare normalmente il proprio dispositivo android; si possono utilizzare i punti per ricevere fantastici premi a scelta nel catalogo e divisi per categorie, inoltre sono presenti anche i buoni d’acquisto. Il corrispettivo all’anno per l’utilizzo dell’applicazione è pari ad un valore di 70 euro. Al momento dell’iscrizione ci verranno accreditati 600 punti di benvenuto in omaggio.

Nielsen Mobile
Per inscriversi al Panel Nielsel il link e seguente : https://mobilepanel2.nielsen.com/nenroll/home.do?type=load&l=it_it&pid=2

Se questo articolo ti è stato utile condividilo con i tuoi amici !

Vi invito a seguirci sulla pagina facebook dove trovate buoni sconto per acquistare a prezzi ridotti tantissimi prodotti venduti su Amazon, buoni sconto cartacei e promozioni, concorsi o promozioni di aziende per ritirare prodotti omaggio e tanto altro.

Inoltre, in nostro blog trovate :

  • tutte le promozioni attive di Amazon, e diversi concorsi nella sezione Promozioni.
  • diversi panel che propongono prodotti da testare gratuitamente a casa vostra,
  • applicazioni per smartphone, grazie a quale si possono guadagnare gift card Amazon
  • siti di monitoraggio postale, che offrono compensi pagando con gift card Amazon
  • tantissimi panel di sondaggi retribuiti, da quale potete riscattare come compensi buoni Amazon, buoni acquisto Zalando o rimborso Paypal
  • recensioni di alcuni prodotti che abbiamo testato
  • tantissimi consigli utili.

Nostri canali social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.