Bonus occhiali

Bonus occhiali può essere richiesto a partire da 5 Maggio, si tratta di una tantum di 50 euro per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto.

Il bonus vista è riservato all’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto correttive, da parte di membri di nuclei familiari che possiedono un Isee inferiore a 10.000 euro. Il bonus viene garantito a ognuno dei componenti del nucleo familiare indicato nell’Isee, anche se nel periodo di valenza, cioè dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023 può esser richiesto una sola volta ciascuno.

Le procedure per ottenere il bonus sono differenti a seconda che il bonus sia un rimborso di quanto speso finora o riguardi i nuovi acquisti fatti entro la fine del 2023.

Voucher per un nuovo acquisto

Il Ministero della Salute ha pubblicato la piattaforma sul proprio sito attraverso la quale è possibile, previa registrazione tramite Spid, Cie o Cns chiedere l’erogazione del voucher da 50 euro. Una volta registrato nel portale il richiedente deve autocertificare i dati Isee e dopo i controlli ministeriali, riceverà nella stessa sezione del sito il voucher da 50 euro che potrà esser utilizzato entro 30 giorni dalla sua generazione presso i fornitori di occhiali correttivi o lenti a contatto da vista accreditati il cui elenco si trova in un’apposita sezione della piattaforma.

Rimborso degli acquisti già fatti

Per gli acquisti effettuati a partire dal 1° gennaio 2021 e fino al 4 maggio sarà possibile ottenere il rimborso. Per l’erogazione del bonus occhiali su acquisti avvenuti occorrerà autenticarsi sulla piattaforma tramite Spid, Cie o Cns dove è possibile, autocertificare il rispetto dei requisiti Isee richiesti e inserire il codice Iban del conto corrente su cui accreditare il bonus a rimborso. In questo caso, è necessario caricare sulla piattaforma copia dello scontrino o della fattura che comprovano l’acquisto che dà diritto al bonus occhiali.

Per ulteriori Informazioni vi invitiamo di visionare la pagina dedicata https://www.bonusvista.it/home/

Se questo articolo ti è stato utile condividilo con i tuoi amici !

Vi invito a seguirci su Facebook o Telegram dove trovate buoni sconto per acquistare a prezzi ridotti tantissimi prodotti venduti su Amazon, buoni sconto cartacei e promozioni, concorsi o promozioni di aziende per ritirare prodotti omaggio e tanto altro.

Inoltre, in nostro blog trovate :

  • tutte le promozioni attive di Amazon, e diversi concorsi nella sezione Promozioni.
  • diversi panel che propongono prodotti da testare gratuitamente a casa vostra,
  • applicazioni per smartphone, grazie a quale si possono guadagnare gift card Amazon
  • siti di monitoraggio postale, che offrono compensi pagando con gift card Amazon
  • tantissimi panel di sondaggi retribuiti, da quale potete riscattare come compensi buoni Amazon, buoni acquisto Zalando o rimborso Paypal
  • recensioni di alcuni prodotti che abbiamo testato
  • tantissimi consigli utili.

Nostri canali social:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.